Annunci Google: cosa sono e come funzionano pt. 2

News

anunci google cosa sono e come funzionano

Eccoci tornati con la seconda parte dell’articolo sugli annunci Google.

Qual è il ranking dell’annuncio di Google?

Riprendiamo da questo argomento. Il ranking degli annunci di Google è la posizione dell’annuncio della società nella pagina del motore di ricerca in base a una combinazione dell’offerta massima dell’azienda e del punteggio di qualità.

Ranking dell’annuncio rispetto al punteggio di qualità

Il ranking dell’annuncio è quanto in alto sulla pagina verrà visualizzato l’annuncio. Il punteggio di qualità d’altra parte è determinato dalla pertinenza e utilità per l’utente ed è solo una parte del processo di posizionamento pubblicitario. A partire dal 2013, il punteggio di qualità di Google è diventato sempre più prezioso in quanto il punteggio medio di qualità è passato da 7 a 5.

Qual è la posizione dell’annuncio in AdWords?

La posizione dell’annuncio è la posizione sui risultati della pagina del motore di ricerca in cui l’annuncio appare in relazione a tutti gli altri annunci.

Cos’è il CPC effettivo?

l CPC effettivo è l’importo che un inserzionista paga ogni volta che un utente fa clic sul suo annuncio; questo valore varia a seconda degli altri inserzionisti nell’asta ed è sempre inferiore al prezzo di offerta massimo.

In che modo AdWords calcola il CPC effettivo?

Il CPC effettivo è determinato dividendo il ranking dell’annuncio del concorrente sotto di loro (ranking dell’annuncio da colpire) per punteggio di qualità più € 0,01.

Quali sono i metodi di offerta alternativi?

I metodi di offerta alternativi includono CPM e CPA.

Che cos’è l’offerta CPM?

L’offerta CPM si basa su impressioni e può essere utilizzata insieme all’offerta CPC.

CPC vs. CPM

Il CPC è il costo di un annuncio in base al numero di clic che riceve, mentre CPM è il costo di un annuncio in base al numero di impressioni raccolte. Entrambi i metodi possono essere utilizzati contemporaneamente.

Quali sono le parole chiave di AdWords?

Le parole chiave in AdWords sono le parole e le frasi su cui gli inserzionisti fanno offerte, nella speranza che i loro annunci vengano visualizzati nella pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP) quando le persone cercano quei prodotti o servizi. Ad esempio, se vendi scarpe online, potresti fare offerte su parole chiave come “Nike sneakers” e “Air Presto”. La ricerca per parole chiave è il processo di utilizzo di strumenti e dati per determinare quali sono le parole chiave che hanno maggiori probabilità di generare traffico rilevante per i tuoi annunci e il tuo sito.

Cos’è l’ottimizzazione per motori di ricerca o SEO?

L’ottimizzazione per motori di ricerca è l’atto di migliorare la visibilità del tuo sito o della tua pagina all’interno di una pagina dei risultati dei motori di ricerca attraverso metodi organici. Questo può essere fatto utilizzando parole chiave di ricerca all’interno dei tuoi contenuti in modo che un motore di ricerca possa trovare e visualizzare il tuo sito più velocemente e con maggiore precisione. Anche l’autorità del sito e il tuo profilo di link hanno un ruolo nel ranking dei motori di ricerca.

Come funziona la Rete Display di Google?

La Rete Display di Google è una rete di siti molto ampia che consente a Google di inserire pubblicità display, che raggiungono oltre il 90% di tutti gli utenti di Internet! Gli inserzionisti generalmente riscontrano che i clic sulla Rete Display sono meno costosi di quelli sulla rete di ricerca. E a seconda dei metodi di targeting, i CTR possono essere alti e il CPA è basso.

Che cos’è un gruppo di annunci in Google AdWords? Come funzionano i gruppi di annunci?

Un gruppo di annunci è un contenitore per i tuoi annunci, parole chiave e pagine di destinazione AdWords. Google tende a premiare gli inserzionisti che creano campagne AdWords con gruppi di annunci strettamente strutturati. È importante non scaricare tutte le parole chiave nello stesso gruppo di annunci, ma organizzare le parole chiave in temi.

Qual’è la rilevanza dell’annuncio in AdWords?

La pertinenza dell’annuncio è una misura del modo in cui la parola chiave che stai indicando è relativa ai tuoi annunci e quanto le tue parole chiave corrispondono al messaggio dei tuoi annunci e pagine di destinazione. La maggiore rilevanza di annunci e parole chiave può migliorare le percentuali di clic e i punteggi di qualità.

Come funziona lo Strumento per ottimizzare le conversioni?

Lo Strumento per ottimizzare le conversioni in Google AdWords è uno strumento di manipolazione delle offerte che gestisce le offerte a livello di parola chiave con l’obiettivo di provare a generare un numero di conversioni pari o inferiore al costo per conversione specificato dall’inserzionista (noto anche come costo per azione o CPA).

Siamo giunti al termine di quest’interessante argomento, restate connessi per non perdere i prossimi articoli !

>